i resort più belli per vacanze active



L’iniziativa in quattro prestigiosi resort in Puglia, Calabria, Basilicata e Isola d’Elba

Pierfrancesco Catucci

In vacanza con la Gazzetta dello Sport si può, ma non soltanto per leggere le ultime notizie di calciomercato. È partita sabato scorso la prima delle due settimane di Gazzetta Sport Village, l’iniziativa che quest’anno festeggia il decimo compleanno, organizzata con Moving Events e TH Resorts in quattro villaggi italiani. Due settimane che avranno principalmente tre sport come grandi protagonisti: il calcio a 5, il beach volley e il tennis, le tre discipline storicamente più praticate nei villaggi turistici. 

I Resort e i premi

—  

Il tutto al TH Ortano all’Isola d’Elba, al TH Marina di Pisticci, in Basilicata, al TH Simeri, sulla costa jonica della Calabria e al TH Ostuni, in Puglia. Tutti villaggi attrezzati per far divertire gli ospiti nel massimo comfort e con la massima professionalità richiesta dai tornei. Chiunque ha prenotato o prenoterà una settimana di vacanza nei quattro villaggi (i Gazzetta Sport Village si chiuderanno il 25 luglio), potrà partecipare senza costi aggiuntivi alle gare e provare a conquistare il pallone ufficiale dell’ultimo campionato di Serie A, una racchetta da tennis brandizzata La Gazzetta dello Sport, oltre a cappellini, magliette, mug e tanti altri premi. Il tutto con l’obiettivo di mettere lo sport al centro di una settimana di vacanza. 

Vacanze active

—  

I quattro villaggi, tutti recentemente rinnovati, sono a pochi passi dal mare e permettono di praticare anche altre discipline sportive oltre alle tre per cui sono previsti i tornei. Il più distante dalla spiaggia, per esempio, è quello di Pisticci, ma solo perché bisogna attraversare per 500 metri una meravigliosa pineta. Quello di Ostuni, invece, è di fatto una masseria (all’interno di un parco di 120 ettari, buona parte dei quali puntellata da ulivi secolari) trasformata in villaggio turistico che, tra le altre cose, ospita anche alcuni campi da padel. Ortano, all’Isola d’Elba, sulla costa che guarda la terraferma, è in un piccolo canyon tra montagna e mare, mentre Simeri è la struttura più vicina alla spiaggia. Perché dopo una partita a tennis, calcio a 5 o beach volley, un bagno in mare è più che meritato.





Source link

Denial of responsibility! planetcirculate is an automatic aggregator around the global media. All the content are available free on Internet. We have just arranged it in one platform for educational purpose only. In each content, the hyperlink to the primary source is specified. All trademarks belong to their rightful owners, all materials to their authors. If you are the owner of the content and do not want us to publish your materials on our website, please contact us by email – [email protected]. The content will be deleted within 24 hours.