Kylie Jenner, i 25 anni dell’imprenditrice beauty regina del web


Compie 25 anni, il 10 agosto, la più piccola del clan Kardashian, Kylie Jenner. Famosa già da teenager, stupisce, quasi, la quantità di traguardi, professionali e privati, raggiunti alla sua età. La giovane californiana ha saputo, infatti, farsi strada al di là della sua nota famiglia, conosciuta anche grazie alla serie Keeping Up with the Kardashians. Kylie vanta un profilo da record su Instagram, che conta la cifra astronomica di 363 milioni di follower, ovvero una delle pagine con il numero più alto in assoluto. È, quindi, la donna più seguita al mondo sul social network. Una responsabilità educativa, verrebbe da dire, nei confronti dei ragazzi che a lei si ispirano, ma anche un ruolo di peso sulle dinamiche di sviluppo della piattaforma, che ad esempio le ha permesso recentemente di rivolgersi al gruppo Meta per chiedere un passo indietro sulla mutazione di Instagram in direzione TikTok. 

Ma se Kylie Jenner è una regina del web si tratta anche di un’eredità, che le viene dall’impero beauty che ha costruito con Kylie, il suo marchio di make-up che, negli anni, si è arricchito con linee di cura per la pelle, per adulti e per bambini.

Nel fashion system, che influenza con i suoi outfit appariscenti e sempre all’ultimo passo con le tendenze più provocatorie, Kylie è titolare insieme alla sorella Kendall di una linea di moda, oltre che di trucco, e da sola di un brand di costumi da bagno.

MAKE-UP

Kendall by Kylie: la collezione trucco delle sorelle Jenner arriva in Italia

di

Martina Manfredi



Gli eccessi di Kylie

Time, New York Post, Forbes: sono alcune delle pubblicazioni che hanno inserito Kylie Jenner, appena ventenne, nelle loro prestigiose classifiche, grazie alla sua formidabile ascesa da imprenditrice digitale, così specchio dei nostri tempi. Nel 2019, Forbes l’aveva persino inserita erroneamente nella lista delle più giovani miliardarie per poi correggersi, l’anno successivo, incolpando la Jenner di aver manomesso i suoi ricavi a parecchi zeri.

Kylie Jenner e Travis Scott

Kylie Jenner e Travis Scott 

A venticinque anni, Kylie Jenner è mamma di due bambini: Stormi, che a quattro anni e mezzo è una vera star del web, ed il secondogenito, sei mesi, chiamato Wolf alla nascita ma in attesa di nuovo nome ufficiale. Insieme al compagno rapper Travis Scott, padre di entrambi i figli, Kylie ha fatto sapere di aver avviato le pratiche di cambio nome, senza dire di più in merito. “L’ho saputo dal momento che ho firmato il certificato di nascita che il suo nome non sarebbe rimasto quello. Semplicemente, non era per lui”.

Se Kylie è piena di fan, il suo stile di vita fatto di ostentazioni ed estremi provoca anche non poche critiche alla più piccola delle Jenner. La più recente è una vera accusa: quella di “criminale ambientale” per aver effettuato in volo, sul suo costosissimo jet privato, una distanza minima (17 minuti), risparmiando solo una decina di minuti rispetto all’utilizzo di altri mezzi più ecologici. Quanto al suo aspetto, ultimamente Kylie sta cominciando a mostrarsi più al naturale, raccogliendo reazioni positive dai follower, fin troppo abituati a extension, unghie artefatte, contouring scultorei. La sorellina di Kim Kardashian ha cominciato giovanissima con gli interventi di chirurgia estetica.

Per il suo compleanno, ripercorriamo con un video i look più spettacolari sfoggiati da Kylie Jenner sui red carpet.

Buon compleanno Kylie Jenner



 

 





Source link

Denial of responsibility! planetcirculate is an automatic aggregator around the global media. All the content are available free on Internet. We have just arranged it in one platform for educational purpose only. In each content, the hyperlink to the primary source is specified. All trademarks belong to their rightful owners, all materials to their authors. If you are the owner of the content and do not want us to publish your materials on our website, please contact us by email – [email protected]. The content will be deleted within 24 hours.