La squadra di Tudor insegue a -5 il Psg capolista, quella di Digard punta l’Europa: la partita vista dai bookmaker
Un derby da non fallire. Marsiglia-Nizza è il posticipo domenicale del campionato francese, con gli uomini di Tudor che inseguono il Psg capolista e quelli di Didier Digard che tentano la disperata rimonta verso la zona europea della classifica. Un derby caldissimo in campo e anche fuori, con il match dello scorso anno sospeso a Nizza e poi rigiocato a porte chiuse.
IL PRONOSTICO
—
Marsiglia con il vento in poppa: i padroni di casa sono tornati in lotta per il titolo francese e non vogliono fermare il loro inseguimento ai parigini. Dall’altra parte i rossoneri hanno mostrato problemi di continuità nei risultati in questa stagione e al Velodrome la strada è tutta in salita. Per questi motivi, consiglio è per una combo 1 + Over 1.5 che paga a 2.10 su Bet365, con Sisal e PokerStars Sport a 2.05.
LE QUOTE
—
In Marsiglia-Nizza il favore del pronostico è tutto dalla parte degli uomini di Tudor. Nei principali siti scommesse il segno 1 scende in maniera netta come dimostrano le quote di Sportbet a 1.74, con Netbet e Novibet a 1.72. Il pareggio è compreso tra 3.90 di Betfair e 3.75 di Goldbet. Infine, una vittoria degli ospiti arriva a 5.00 su Better e Sisal, con Planetwin più cauto a 4.85. Quote pari per Over 2.5 e Under 2.5. Almeno tre gol nella sfida valgono 2.00 su Betfair, mentre la lavagna di Starcasinò Bet recita 1.92. Meno di tre reti invece valgono 1.91 su Bet365 e 1.83 su Sisal.
Passiamo al segno Goal, a 1,75 su Planetwin, con Betfair che fa lievitare la quotazione fino a 1.87. Il No-Goal vale a sua volta 1.87 su Starcasinò, con Pokerstars Sport in scia a 1.85. Infine, chi sarà il primo marcatore del match? Tra i padroni di casa occhi puntati su Alexis Sanchez a 5.75 su Sisal, con l’ex Atalanta Ruslan Malinovsky a 6.50 su Bet365. Per i rossoneri svetta Terem Moffi a 8.00 su Starcasinò Bet.
GLI ULTIMI RISULTATI
—
Il Marsiglia nel turno infrasettimanale ha scavalcato il Lens e si trova adesso al secondo posto con 46 punti, a meno cinque dal Psg capolista. La squadra di Tudor non perde nove gare di fila, in cui ha ottenuto sette successi e due pareggi. L’ultimo ko risale al 22 ottobre, nello scontro diretto casalingo contro il Lens per 1-0. Nei match giocati in stagione al Velodrome, il Marsiglia ha vinto sette volte, a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte. Davanti al pubblico amico la squadra di Tudor è imbattuta da quattro partite di fila: tre successi e il pari di sabato scorso nell’altro derby della Costa Azzurra contro il Monaco per 1-1. Il Nizza deve sbagliare il meno possibile nel girone di ritorno per tenere vive le speranze europee. Attualmente i rossoneri sono a quota 31 punti e accusano nove lunghezze di ritardo dalla quinta posizione. La formazione del neo tecnico Digard, subentrato a Favre, è imbattuta da quattro gare consecutive, dove ha ottenuto un pari e ben tre vittorie, di cui due di fila negli ultimi 180 minuti. In 11 trasferte stagionali, il Nizza ha messo le mani sull’intera posta in palio per quattro volte: tre pareggi e altrettanti ko esterni completano il quadro. Ospiti che hanno perso solo una delle ultime cinque trasferte di campionato: a Rennes 2-1, lo scorso 2 gennaio. Poi un segno X e la vittoria in casa del Lens nel turno infrasettimanale.
PRECEDENTI
—
Marsiglia-Nizza è il derby della Costa Azzurra e si giocherà per la 114^ volta , a 70 anni di distanza dalla prima volta. Nei 113 precedenti, comanda l’OM con 60 successi, rispetto alle 30 vittorie rossonere. A completare il quadro ci pensano 23 pareggi. Il Marsiglia ha vinto gli ultimi cinque derby casalinghi contro i rivali e non perde dall’8 novembre 2015: 0-1. Il pareggio al Velodrome non arriva dal 2012. Undici anni fa, 2-2 e un punto a testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Denial of responsibility! planetcirculate is an automatic aggregator around the global media. All the content are available free on Internet. We have just arranged it in one platform for educational purpose only. In each content, the hyperlink to the primary source is specified. All trademarks belong to their rightful owners, all materials to their authors. If you are the owner of the content and do not want us to publish your materials on our website, please contact us by email – [email protected]. The content will be deleted within 24 hours.